info@ Chiama Gratis anche da cellulari
Autorizzo al trattamento dei dati Privacy

Protesi Dentale Campoformido

Tutti i dettagli su: Protesi Dentale Campoformido


Protesi Dentale Campoformido: Come si forma il tartaro. Questo processo comporta nelle fasi iniziali la formazione della placca la quale, se non rimossa tempestivamente, tende a mineralizzarsi e a solidificare portando alla formazione di tartaro. I batteri buccali trovano nella placca e nel tartaro il substrato ideale per replicare e proliferare eccessivamente, determinando la fermentazione degli zuccheri ingeriti col cibo e l erosione della superficie dentale, innescando un processo patologico che prende il nome di carie.

Protesi Dentale Campoformido: Protesi fisse provvisorie e definitive. Le protesi fisse possono essere applicate sia sui denti naturali, sia come veri e propri impianti protesici. Quando sussistono situazioni di fratture dentali a seguito di traumi accidentali è possibile eseguire l applicazione di una protesi fissa grazie a radici dentali ben salde che possono essere sfruttate adeguatamente come supporto protesico. Le protesi provvisorie possono essere di materiale variabile, dalla resina a leghe metalliche più resistenti, mentre quelle definitive sono solitamente in ceramica o in porcellana ma rinforzate internamente perché siano capaci di resistere alle tipiche sollecitazioni buccali fino a rimozione e sostituzione con quelle definitive.

Protesi Dentale Campoformido: Come si esegue l impianto di un dente. La tecnica prevede la perforazione dell osso nel punto in cui è assente il dente, al fine di inserire stabilmente la vite protesica in titanio che rappresenta la radice sintetica del dente artificiale. Successivamente viene montata la corona artificiale che sostituisce l elemento dentale perso. La procedura per l impianto di un intera arcata dentale è assolutamente sovrapponibile a quella del dente singolo, con la differenza che vanno posizionate più viti in titanio su diverse zone affinché la protesi sia ben salda e stabile.

Protesi Dentale Campoformido: Quali sono i tipi di protesi dentarie. Se in passato le protesi mobili, definite classicamente dentiere, erano le uniche risorse utilizzabili, con l avanzamento di tecnologie e procedure d avanguardia si è giunti a nuove soluzioni, decisamente più funzionali e dai risultati estetici ineccepibili. Accanto alle protesi mobili vi sono quindi le protesi dentali fisse, sia provvisorie che definitive. I motivi che possono indurre a scegliere una protesi fissa sono davvero innumerevoli, in quanto a fronte di potenziali controindicazioni post-impianto o di situazioni anatomiche che non ne permettono l applicazione, le protesi fisse offrono una sicurezza funzionale, estetica e sanitaria notevole.

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Da noi troverai questi servizi compresi nel costo delle cure dentali

Prima Visita ed Esami Gratuiti

Sarete visitati dal nostro staff di Medici Odontoiatri, avrete gli esami diagnostici come Ortopanoramica e se necessario Tac delle arcate dentarie (Dentalscan) e avrete un preventivo gratuito e mirato sulle vostre esigenze.

Materiali all'Avanguardia

Riceverai il meglio delle cure dentali, con materiali e tecniche di ultima generazione e di alta qualità, fornite a prezzi controllati e avrai impianti dentali garantiti con assistenza tutta Italiana, da medici laureati in Italia.

Assistenza Dedicata

Il nostro staff, composto da esperti Medici Dentisti laureati in Italia, ti assisterà per qualsiasi tua esigenza anche a lavoro terminato e se hai già un preventivo fatto portacelo e in base a quello avrai un ulteriore sconto.

Scroll to Top