info@ Chiama Gratis anche da cellulari
Autorizzo al trattamento dei dati Privacy

Protesi Dentale Calcinato

Tutti i dettagli su: Protesi Dentale Calcinato


Protesi Dentale Calcinato: Come si svolge lo sbiancamento dentale. Ogni seduta è preceduta da un trattamento di pulizia per eliminare tartaro e placca; quindi, sui denti viene applicato uno strato di gel a base di perossido di idrogeno, che viene attivato dalla luce di un laser o di una lampada. Il trattamento dura pochi minuti per non danneggiare lo smalto, dato che il gel utilizzato contiene una elevata percentuale di sostanza sbiancante. Se lo scurimento riguarda un dente devitalizzato, non è possibile effettuare il trattamento dall esterno: il dente viene svuotato e poi riempito con il gel sbiancante, che viene rimosso dal dentista dopo pochi giorni.

Protesi Dentale Calcinato: Come si forma il tartaro. Questo processo comporta nelle fasi iniziali la formazione della placca la quale, se non rimossa tempestivamente, tende a mineralizzarsi e a solidificare portando alla formazione di tartaro. I batteri buccali trovano nella placca e nel tartaro il substrato ideale per replicare e proliferare eccessivamente, determinando la fermentazione degli zuccheri ingeriti col cibo e l erosione della superficie dentale, innescando un processo patologico che prende il nome di carie.

Protesi Dentale Calcinato: Impianti dentali esteticamente perfetti. Esteticamente gli impianti hanno un aspetto assolutamente naturale e del tutto sovrapponibile a quello dei denti veri, tanto che laddove sussistono arcate in cui vi sono sia impianti protesici che denti propri, la differenza visiva è completamente inesistente. Inoltre, rispetto all applicazione di una corona o di un ponte su un unico dente rotto o mancante, la tecnica dell implantologia non intacca minimamente i denti sani adiacenti, in quanto non comporta la perdita di sostanza per limatura e preparazione necessaria nelle altre due procedure. Infine, il trattamento di implantologia risulta essere assolutamente mini invasivo e non doloroso, determinando una ridottissima perdita ematica ed essendo indolore per effetto dell anestesia locale praticata.

Protesi Dentale Calcinato: Da cosa dipende la carie? La carie è infatti la conseguenza di un igiene dentale inefficace e distratta, che comporta la perdita di sostanza di una parte dello smalto e, in casi particolarmente gravi e trascurati, addirittura della dentina e della polpa. Quando i batteri responsabili della carie raggiungono addirittura i tessuti più interni del dente e soprattutto la polpa, insorgono disturbi di sensibilità e dolore notevole nonché ascessi o infezioni più o meno serie che possono minare la salute di tutti i tessuti del parodonto.

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Da noi troverai questi servizi compresi nel costo delle cure dentali

Prima Visita ed Esami Gratuiti

Sarete visitati dal nostro staff di Medici Odontoiatri, avrete gli esami diagnostici come Ortopanoramica e se necessario Tac delle arcate dentarie (Dentalscan) e avrete un preventivo gratuito e mirato sulle vostre esigenze.

Materiali all'Avanguardia

Riceverai il meglio delle cure dentali, con materiali e tecniche di ultima generazione e di alta qualità, fornite a prezzi controllati e avrai impianti dentali garantiti con assistenza tutta Italiana, da medici laureati in Italia.

Assistenza Dedicata

Il nostro staff, composto da esperti Medici Dentisti laureati in Italia, ti assisterà per qualsiasi tua esigenza anche a lavoro terminato e se hai già un preventivo fatto portacelo e in base a quello avrai un ulteriore sconto.

Scroll to Top