info@ Chiama Gratis anche da cellulari
Autorizzo al trattamento dei dati Privacy

Protesi Dentale Calcata

Tutti i dettagli su: Protesi Dentale Calcata


Protesi Dentale Calcata: Implantologia all on four. Una delle tecniche ulteriormente migliorate dell implantologia moderna è quella denominata All-on-4. La peculiarità di questa tecnica è quella di essere specifica per i pazienti edentuli, ovvero per coloro che hanno perso tutti gli elementi dentali di un intera arcata. In tal caso, la procedura All-on-4 consente di applicare solo 4, o in alcuni casi 6, radici sintetiche posizionate in punti strategici dell osso che consentano una salda e ferma fissazione dell arcata protesica.

Protesi Dentale Calcata: Le otturazioni e le altre soluzioni. Queste procedure di copertura prendono il nome di otturazioni e vengono eseguite con materiali speciali capaci di resistere alla meccanica della masticazione e della fonazione anche a lungo termine. In passato le otturazioni venivano fatte mediante l utilizzo di una sorta di stucchi a base di metalli, soprattutto oro e mercurio, che comportavano la formazione di antiestetiche zone metalliche sulla superficie occlusiva dei denti. Nel tempo si è anche dimostrato che tali leghe, chiamate amalgama, presentavano anche una lieve tossicità residua che di certo ha indotto i professionisti del settore a ricercare soluzioni migliori e più salutari.

Protesi Dentale Calcata: Il trattamento di odontoiatria conservativa. Quando la carie di un dente non è eccessivamente profonda e non è tale da rischiarne la perdita definitiva, tramite un trattamento di conservativa si può eliminare la porzione cariata, creando con i materiali appositi una copertura protettiva che ha la funzione di evitare infiltrazioni ed infezioni, oltre che quella di proteggere le strutture più interne e sensibili del dente. Anche nel caso in cui una carie sia stata lungamente trascurata permettendole dunque di approfondirsi fino a raggiungere la polpa, l odontoiatria conservativa permette di salvare l elemento dentale mediante il processo di devitalizzazione, otturandolo successivamente con specifici materiali.

Protesi Dentale Calcata: Protesi fisse provvisorie e definitive. Le protesi fisse possono essere applicate sia sui denti naturali, sia come veri e propri impianti protesici. Quando sussistono situazioni di fratture dentali a seguito di traumi accidentali è possibile eseguire l applicazione di una protesi fissa grazie a radici dentali ben salde che possono essere sfruttate adeguatamente come supporto protesico. Le protesi provvisorie possono essere di materiale variabile, dalla resina a leghe metalliche più resistenti, mentre quelle definitive sono solitamente in ceramica o in porcellana ma rinforzate internamente perché siano capaci di resistere alle tipiche sollecitazioni buccali fino a rimozione e sostituzione con quelle definitive.

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Da noi troverai questi servizi compresi nel costo delle cure dentali

Prima Visita ed Esami Gratuiti

Sarete visitati dal nostro staff di Medici Odontoiatri, avrete gli esami diagnostici come Ortopanoramica e se necessario Tac delle arcate dentarie (Dentalscan) e avrete un preventivo gratuito e mirato sulle vostre esigenze.

Materiali all'Avanguardia

Riceverai il meglio delle cure dentali, con materiali e tecniche di ultima generazione e di alta qualità, fornite a prezzi controllati e avrai impianti dentali garantiti con assistenza tutta Italiana, da medici laureati in Italia.

Assistenza Dedicata

Il nostro staff, composto da esperti Medici Dentisti laureati in Italia, ti assisterà per qualsiasi tua esigenza anche a lavoro terminato e se hai già un preventivo fatto portacelo e in base a quello avrai un ulteriore sconto.

Scroll to Top