info@ Chiama Gratis anche da cellulari
Autorizzo al trattamento dei dati Privacy

Ponte Dentale Acireale

Tutti i dettagli su: Ponte Dentale Acireale


Ponte Dentale Acireale: Le fasi dell implantologia dentale. A seguito della perdita di uno o più denti, si osserva un processo fisiologico di riassorbimento osseo che comporta una perdita di sostanza. Quando si vuole intervenire con la tecnica dell implantologia, è assolutamente necessario valutare la quantità di sostanza ossea presente su cui impiantare le radici protesiche. Nei casi in cui sia presente un riassorbimento osseo, è possibile sottoporre il paziente ad un processo di rigenerazione ossea dopo la quale si potrà procedere con la tecnica implantologica.

Ponte Dentale Acireale: Protesi mobili removibili. Le protesi mobili possono a loro volta essere parzialmente o totalmente removibili: le prime consistono di solito in porzioni di dentiera da ancorare ai denti sani rimanenti, costituiti di resina pura per le protesi a breve termine e in metallo resina per le protesi a lungo termine; le seconde, invece, sono delle dentiere complete in resina che sostituiscono tutti i denti mancanti di un arcata dentale. Solitamente la dentiera completa è consigliata ai soggetti che presentano particolari controindicazioni all implantologia.

Ponte Dentale Acireale: Come si esegue l impianto di un dente. La tecnica prevede la perforazione dell osso nel punto in cui è assente il dente, al fine di inserire stabilmente la vite protesica in titanio che rappresenta la radice sintetica del dente artificiale. Successivamente viene montata la corona artificiale che sostituisce l elemento dentale perso. La procedura per l impianto di un intera arcata dentale è assolutamente sovrapponibile a quella del dente singolo, con la differenza che vanno posizionate più viti in titanio su diverse zone affinché la protesi sia ben salda e stabile.

Ponte Dentale Acireale: Gli impianti a carico immediato. L intervento è reso assolutamente indolore dall anestesia locale o dall inalazione di gas rilassanti, allo scopo di ridurre a zero lo stress e tranquillizzare il paziente. L impianto a carico immediato deve essere sostituito qualche mese dopo con un impianto a carico fisso, che sarà definitivo. Il difetto di uno o di pochi denti può essere curato con la ricostruzione o l otturazione, interventi poco invasivi e attuabili sulla quasi totalità dei pazienti. Il dente danneggiato o scurito può essere ricostruito utilizzando intarsi ed otturazioni in ceramica o in materiale composito; si tratta di materiali altamente biocompatibili e metal-free, per impedire l insorgenza di allergie e favorire un risultato estetico eccellente.

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Da noi troverai questi servizi compresi nel costo delle cure dentali

Prima Visita ed Esami Gratuiti

Sarete visitati dal nostro staff di Medici Odontoiatri, avrete gli esami diagnostici come Ortopanoramica e se necessario Tac delle arcate dentarie (Dentalscan) e avrete un preventivo gratuito e mirato sulle vostre esigenze.

Materiali all'Avanguardia

Riceverai il meglio delle cure dentali, con materiali e tecniche di ultima generazione e di alta qualità, fornite a prezzi controllati e avrai impianti dentali garantiti con assistenza tutta Italiana, da medici laureati in Italia.

Assistenza Dedicata

Il nostro staff, composto da esperti Medici Dentisti laureati in Italia, ti assisterà per qualsiasi tua esigenza anche a lavoro terminato e se hai già un preventivo fatto portacelo e in base a quello avrai un ulteriore sconto.

Scroll to Top