info@ Chiama Gratis anche da cellulari
Autorizzo al trattamento dei dati Privacy

Clinica Odontoiatrica Acerra

Tutti i dettagli su: Clinica Odontoiatrica Acerra


Clinica Odontoiatrica Acerra: Il trattamento di odontoiatria conservativa. Quando la carie di un dente non è eccessivamente profonda e non è tale da rischiarne la perdita definitiva, tramite un trattamento di conservativa si può eliminare la porzione cariata, creando con i materiali appositi una copertura protettiva che ha la funzione di evitare infiltrazioni ed infezioni, oltre che quella di proteggere le strutture più interne e sensibili del dente. Anche nel caso in cui una carie sia stata lungamente trascurata permettendole dunque di approfondirsi fino a raggiungere la polpa, l odontoiatria conservativa permette di salvare l elemento dentale mediante il processo di devitalizzazione, otturandolo successivamente con specifici materiali.

Clinica Odontoiatrica Acerra: Gli impianti dentali e le protesi. Nelle protesi fisse sono inclusi anche gli impianti dentali, una delle metodiche sempre più sfruttata per la sua grande efficacia. Essa rappresenta una soluzione ideale per chi non possiede intere arcate dentali o ha perso diversi elementi dentali. In tal caso i denti naturali restanti e sani non vengono intaccati mentre vengono impiantati degli elementi in titanio direttamente nell osso mascellare o mandibolare, su cui poi vengono avvitate le protesi dentali in ceramica o porcellana.

Clinica Odontoiatrica Acerra: Le resine composite. Il composito offre inoltre un aspetto esteticamente perfetto per la cromia dentale, mimetizzandosi adeguatamente e in modo completamente naturale. Esso indurisce dopo esposizione ai raggi ultravioletti di una lampada specifica ed è resistente nel tempo. Accanto al composito un altro materiale in uso nella conservativa è il cemento vetroionomerico che però attualmente viene considerato come seconda scelta perché presenta una resistenza a lungo termine inferiore alle resine composite.

Clinica Odontoiatrica Acerra: Il materiale composito: la scelta d elezione per le otturazioni. Ad oggi l amalgama è stata largamente sostituita da un nuovo materiale, il composito, assolutamente più affine al colore naturale dei denti poiché biancastro e decisamente atossico. Il composito è ottenuto da una particolare miscela di resine di quarzo, ceramiche e vetro la cui chimica le rende adatte non solo ad otturare le cavità residue di una carie curata, ma anche di ricostruire, grazie alla sua facile modellabilità, porzioni dentali fratturate e mancanti per accidenti involontari e di ripristinare zone del colletto gengivale dove è frequente ritrovare abrasioni e deterioramento da continua usura.

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Da noi troverai questi servizi compresi nel costo delle cure dentali

Prima Visita ed Esami Gratuiti

Sarete visitati dal nostro staff di Medici Odontoiatri, avrete gli esami diagnostici come Ortopanoramica e se necessario Tac delle arcate dentarie (Dentalscan) e avrete un preventivo gratuito e mirato sulle vostre esigenze.

Materiali all'Avanguardia

Riceverai il meglio delle cure dentali, con materiali e tecniche di ultima generazione e di alta qualità, fornite a prezzi controllati e avrai impianti dentali garantiti con assistenza tutta Italiana, da medici laureati in Italia.

Assistenza Dedicata

Il nostro staff, composto da esperti Medici Dentisti laureati in Italia, ti assisterà per qualsiasi tua esigenza anche a lavoro terminato e se hai già un preventivo fatto portacelo e in base a quello avrai un ulteriore sconto.

Scroll to Top