info@ Chiama Gratis anche da cellulari
Autorizzo al trattamento dei dati Privacy

Clinica Dentale Agazzano

Tutti i dettagli su: Clinica Dentale Agazzano


Clinica Dentale Agazzano: Le fasi dell implantologia dentale. A seguito della perdita di uno o più denti, si osserva un processo fisiologico di riassorbimento osseo che comporta una perdita di sostanza. Quando si vuole intervenire con la tecnica dell implantologia, è assolutamente necessario valutare la quantità di sostanza ossea presente su cui impiantare le radici protesiche. Nei casi in cui sia presente un riassorbimento osseo, è possibile sottoporre il paziente ad un processo di rigenerazione ossea dopo la quale si potrà procedere con la tecnica implantologica.

Clinica Dentale Agazzano: Le otturazioni e le altre soluzioni. Queste procedure di copertura prendono il nome di otturazioni e vengono eseguite con materiali speciali capaci di resistere alla meccanica della masticazione e della fonazione anche a lungo termine. In passato le otturazioni venivano fatte mediante l utilizzo di una sorta di stucchi a base di metalli, soprattutto oro e mercurio, che comportavano la formazione di antiestetiche zone metalliche sulla superficie occlusiva dei denti. Nel tempo si è anche dimostrato che tali leghe, chiamate amalgama, presentavano anche una lieve tossicità residua che di certo ha indotto i professionisti del settore a ricercare soluzioni migliori e più salutari.

Clinica Dentale Agazzano: Protesi mobili removibili. Le protesi mobili possono a loro volta essere parzialmente o totalmente removibili: le prime consistono di solito in porzioni di dentiera da ancorare ai denti sani rimanenti, costituiti di resina pura per le protesi a breve termine e in metallo resina per le protesi a lungo termine; le seconde, invece, sono delle dentiere complete in resina che sostituiscono tutti i denti mancanti di un arcata dentale. Solitamente la dentiera completa è consigliata ai soggetti che presentano particolari controindicazioni all implantologia.

Clinica Dentale Agazzano: Le capsule in zirconio e ceramica. Di solito si appone una capsula quando un dente non può essere recuperato funzionalmente ma la radice risulta ben ancorata e salda, quindi il dente naturale viene limato diventando il perno su cui verrà cementata la capsula. Le capsule erano in passato realizzate con lo stesso principio dell amalgama, ovvero un misto di resine e metalli, oggi, invece, le capsule sono realizzate in zirconio sulle superfici interne, per fornire resistenza alla struttura, e in ceramica sulla superficie esterna, per essere visibilmente sovrapponibili ai denti naturali.

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Da noi troverai questi servizi compresi nel costo delle cure dentali

Prima Visita ed Esami Gratuiti

Sarete visitati dal nostro staff di Medici Odontoiatri, avrete gli esami diagnostici come Ortopanoramica e se necessario Tac delle arcate dentarie (Dentalscan) e avrete un preventivo gratuito e mirato sulle vostre esigenze.

Materiali all'Avanguardia

Riceverai il meglio delle cure dentali, con materiali e tecniche di ultima generazione e di alta qualità, fornite a prezzi controllati e avrai impianti dentali garantiti con assistenza tutta Italiana, da medici laureati in Italia.

Assistenza Dedicata

Il nostro staff, composto da esperti Medici Dentisti laureati in Italia, ti assisterà per qualsiasi tua esigenza anche a lavoro terminato e se hai già un preventivo fatto portacelo e in base a quello avrai un ulteriore sconto.

Scroll to Top