info@ Chiama Gratis anche da cellulari
Autorizzo al trattamento dei dati Privacy

Centro Dentistico Aidone

Tutti i dettagli su: Centro Dentistico Aidone


Centro Dentistico Aidone: Le otturazioni e le altre soluzioni. Queste procedure di copertura prendono il nome di otturazioni e vengono eseguite con materiali speciali capaci di resistere alla meccanica della masticazione e della fonazione anche a lungo termine. In passato le otturazioni venivano fatte mediante l utilizzo di una sorta di stucchi a base di metalli, soprattutto oro e mercurio, che comportavano la formazione di antiestetiche zone metalliche sulla superficie occlusiva dei denti. Nel tempo si √® anche dimostrato che tali leghe, chiamate amalgama, presentavano anche una lieve tossicit√† residua che di certo ha indotto i professionisti del settore a ricercare soluzioni migliori e pi√Ļ salutari.

Centro Dentistico Aidone: Gli odontoiatri italiani e gli aggiornamenti periodici. Un altro aspetto che senza dubbio contraddistingue la professionalità dei dentisti italiani è l aggiornamento costante, sia per aumentare le qualifiche personali, sia per migliorare le proprie capacità lavorative. Aggiornarsi per il dentista italiano significa inequivocabilmente avere un ulteriore spesa di gestione, ma tali costi vanno a creare una sorta di investimento sulla qualifica e sulle competenze specifiche che aumentano l esperienza e la professionalità dei servizi. Gli aggiornamenti completano il percorso di studi di un odontoiatra, arricchendo le proprie conoscenze e migliorando la qualità della prestazione odontoiatrica.

Centro Dentistico Aidone: Prevenire la formazione della carie. In una corretta prevenzione professionale si pu√≤ inoltre effettuare una sigillatura delle zone irregolari e dei solchi delle superfici dei denti dove √® pi√Ļ facile che si creino delle carie, prevenendone quindi la formazione. Inoltre nei bambini, pi√Ļ restii ad uso corretto e costante dello spazzolino, pu√≤ essere utile eseguire sedute specifiche di fluoroprofilassi, finalizzate a contrastare la formazione di placca grazie alla applicazione di un gel al fluoro che rimineralizza lo smalto e contrasta l azione patogena dei batteri.

Centro Dentistico Aidone: Come si svolge lo sbiancamento dentale. Ogni seduta è preceduta da un trattamento di pulizia per eliminare tartaro e placca; quindi, sui denti viene applicato uno strato di gel a base di perossido di idrogeno, che viene attivato dalla luce di un laser o di una lampada. Il trattamento dura pochi minuti per non danneggiare lo smalto, dato che il gel utilizzato contiene una elevata percentuale di sostanza sbiancante. Se lo scurimento riguarda un dente devitalizzato, non è possibile effettuare il trattamento dall esterno: il dente viene svuotato e poi riempito con il gel sbiancante, che viene rimosso dal dentista dopo pochi giorni.

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Da noi troverai questi servizi compresi nel costo delle cure dentali

Prima Visita ed Esami Gratuiti

Sarete visitati dal nostro staff di Medici Odontoiatri, avrete gli esami diagnostici come Ortopanoramica e se necessario Tac delle arcate dentarie (Dentalscan) e avrete un preventivo gratuito e mirato sulle vostre esigenze.

Materiali all'Avanguardia

Riceverai il meglio delle cure dentali, con materiali e tecniche di ultima generazione e di alta qualità, fornite a prezzi controllati e avrai impianti dentali garantiti con assistenza tutta Italiana, da medici laureati in Italia.

Assistenza Dedicata

Il nostro staff, composto da esperti Medici Dentisti laureati in Italia, ti assisterà per qualsiasi tua esigenza anche a lavoro terminato e se hai già un preventivo fatto portacelo e in base a quello avrai un ulteriore sconto.

Scroll to Top